- L'anima di questo blog è la tua collaborazione! -

Wikiculture, è una tesi collaborativa multipiattaforma, è un nuovo modo di concepire la rete. Una cultura open source che basa il proprio sviluppo sullo scambio reciproco di "ricchezza" interiore tra individui, riducendo tutto a tre principi, condividere, collaborare, creare.

lunedì 21 giugno 2010

Tesi - Ringraziamenti


Ringraziamenti 

-
"Solo adesso realizzo che sono giunto alla fine di un lungo percorso, durato più di quanto non avessi previsto. Un percorso che si conclude con questo progetto, a cui ho dedicato energie, idee e soprattutto entusiasmo. Mi sembra doveroso, quindi, ringraziare sinceramente quelle persone che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò. 

Il primo “grazie!” è per i miei genitori, Virginia e Riccardo, per la pazienza che hanno avuto nell'aspettare che arivassi a questo traguardo e per l'aiuto datomi, se pur in un momento non facile, prendendosi cura di ciò a cui non mi potevo dedicare durante la stesura. Un ringraziamento particolare a mio padre, che nonostante ignori molti degli argomenti affrontati, ha creduto nel progetto fin dal primo momento, comprendendone lo spirito e l'obiettivo. 

Ringrazio il mio Professore, per avermi consigliato e guidato in un territorio vasto e ancora molto giovane e per avermi dato fiducia concedendomi di concentrarmi sulle tematiche che ho rietenuto più opportune. Lo ringrazio soprattutto per avermi affiancato, nonostante le difficoltà, e per aver portato a termine questo progetto insieme. 

Sono grato ai miei fratelli e a tutta la mia famiglia per essermi stati vicini tra mille impegni, anche solo col cuore e aver ascoltato le mie riflessioni e le mie idee, sostenendomi sempre. 

Grazie!... ai miei Amici più sinceri, ogni giorno al mio fianco con i loro consigli, le loro attenzioni e i loro silenzi. E a quelli che, se pur estranei alle mie materie universitarie, hanno dimostrato interesse, curiosità e si sono sforzati di capire di cosa stessi parlando. Un sincero ringraziamento anche a una Persona che, incondizionatamente, mi ha appoggiato dall'inizio, aiutandomi a seguire le mie convinzioni e a promuovere le mie idee 

Ringrazio i miei compagni di Teorie e Tecniche di Nuovi Media per aver preso a cuore il progetto ed essercisi appassionati, seguendo gli aggiornamenti e dando spesso il loro contributo. A questo proposito approfitto per ringraziare tutte quelle persone che hanno collaborato con me, che non hanno perso interesse nel farlo e che mi hanno consigliato argomenti e tematiche da me prima ignorate. Alcuni dei vostri consigli sono stati davvero fondamentali portando la mia attenzione su temi che altrimenti sarebbero stati esclusi dalla tesi. 

Devo inoltre ringraziare quei professionisti che hanno dimostrato entusiasmo per il progetto fin dal momento in cui gliel'ho presentato, rimanendo sempre disponibili a consigliarmi e a rispondere alle mie domande. 

Grazie davvero!... a tutti coloro che hanno creduto in quello stavo facendo."

Mattia Marasco

Da WikiCulture - La cultura che cambierà il mondo

-


Se vuoi ricevere i nuovi articoli nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo email:

Altrimenti se preferisci, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger template 'A Click Apart' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP