- L'anima di questo blog è la tua collaborazione! -

Wikiculture, è una tesi collaborativa multipiattaforma, è un nuovo modo di concepire la rete. Una cultura open source che basa il proprio sviluppo sullo scambio reciproco di "ricchezza" interiore tra individui, riducendo tutto a tre principi, condividere, collaborare, creare.

sabato 6 febbraio 2010

Formalità o regole necessarie?

Blogger che chiedono perdono ai propri lettori perchè hanno abbandonato il loro blog per più di due settimane. Utenti che si scusano per aver taggato delle persone su Facebook che non volevano assolutamente esserlo.

Dipendenti licenziati perchè su Twitter hanno offeso il loro capo o la loro azienda. Case svaligiate perchè i proprietari avevano segnalato su Facebook che sarebbe partito per le vacanze.



Formalità? Coincidenze invenitabili?

O nuovi cyber-comandamenti per rendere serenamente vivibile il web!?



Se vuoi ricevere i nuovi articoli nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo email:

Altrimenti se preferisci, iscriviti al feed per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

1 commenti:

Costanza 7 febbraio 2010 alle ore 21:29  

Tutti noi blogger ci affezioniamo ai nostri lettori un pò come se li sentissimo amici a cui telefoniamo giornalmente..si crea una sorta di legame virtuale e se per strani motivi non aggiorniamo con nuovi post le nostre pagine virtuali..ci sentiamo molto in colpa..
Come tutte le cose questa una "medaglia" a un suo rovescio..ho sentito di molte aziende che quando ricevano un curriculum vanno subito a controllare su internet le varie pagine del candidato per approfondire la conoscenza e valutare meglio e questo ovviamente potrebbe anche essere controproducente.
La definizione cyber-comandamenti direi che fa proprio al caso..
Bisognerebbe tenerli bene a mente..evitando così di farci svaligiare casa, di essere licenziati...:)ma riuscendo anche ad apprezzare gli assidui lettori e commentatori dei nostri post!!!

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger template 'A Click Apart' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP